Il Sofan è stato progettato per rispondere alle esigenze del moderno stile di vita. Qi An ha osservato la vita dei residenti cinesi a Pechino, analizzando l'ambiente di vita basato sul software Noldus. Dopo aver compreso le abitudini e le esigenze quotidiane delle persone, ha studiato il comportamento di spazio, tempo e utenti. Ha scoperto che mobili mobili e portatili sono le nuove esigenze delle persone, portando alla proposta di questo design di mobili.
Il Sofan si distingue per la sua struttura unica, che si estende dalla struttura del tradizionale ventaglio cinese. Il tavolo può essere arrotolato per la conservazione, aumentando notevolmente la mobilità del piccolo piatto. La parte superiore del tavolo può essere creata in diversi stili a seconda dei materiali, offrendo una varietà di combinazioni di tradizione e modernità e possibilità di sviluppo illimitate.
Il corpo del tavolo è realizzato in legno di toon, e le parti superiori del tavolo sono separate dalla tecnologia di taglio CNC, con le diverse parti collegate da tubi d'acciaio interni. Il tavolo misura 500mm di larghezza, 500mm di profondità e 260mm di altezza. Può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno, a seconda della varietà di materiali.
Il progetto Sofan ha iniziato a marzo 2022 e si è concluso a settembre 2022 a Seoul. Durante questo periodo, Qi An ha dovuto affrontare diverse sfide creative, tecniche e di ricerca. Attraverso l'analisi delle esigenze dell'utente, ha proposto di realizzare la funzione di mobili nomadi attraverso il Furniture Design Using Pattern. Ha combinato la teoria del design per progettare la struttura, la funzione e la forma d'uso del tavolo, determinando infine le dimensioni e la struttura del Sofan.
Il Sofan è stato premiato con il Bronze A' Furniture Design Award nel 2023, un riconoscimento conferito a progetti di design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano esperienza e ingegnosità. Questo premio è stimato per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, esibendo forti competenze tecniche e creative e contribuendo a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Qi An
Crediti dell'Immagine: Image #1 : Photographer (An Qi / designer)
Image #2 : Photographer (An Qi / designer)
Image #3 : Photographer (An Qi / designer)
Image #4 : Photographer (An Qi / designer)
Image #5 : Photographer (An Qi / designer)
Video Credits: Editor(Zhang Jianrui/ Editor)
Membri del Team del Progetto: Qi An
Nome del Progetto: Sofan
Cliente del Progetto: Qi An